Skip to main content

Carrello

Con l’avanzare dell’età, la pelle è soggetta a cambiamenti e, perdendo vitalità, diventa meno tonica e luminosa. Esistono però delle accortezze per rimediare ai danni causati dal tempo e aumentare la rigenerazione delle cellule. In questo articolo ti sveleremo perché è importante prendersi cura della proprio corpo e i consigli utili su come rigenerare la pelle.

Perché è importante prendersi cura della propria pelle?

Come accennato in precedenza, con il passare del tempo, la pelle si rigenera più lentamente, comportando la comparsa di rughe e segni dell’invecchiamento, come la perdita di luminosità, tonicità ed elasticità.

Difatti, se andiamo a stimolare, con le giuste accortezze, la rigenerazione cellullare, la capacità della pelle nel rinnovarsi con il tempo si velocizza.

4 consigli per rigenerare la pelle

Vediamo insieme quali sono i 4 consigli che possono aiutarti a rigenerare la pelle e contrastare e/o ridurre, così, i segni dell’invecchiamento.

Idrata la pelle tutti i giorni

La pelle ha bisogno di essere idratata costantemente, quindi quando inizia ad essere disidratata, la sua funzione protettiva viene compromessa. Il risultato è la presenza di una pelle non elastica, colorito spento e la comparsa di rughe.

Per idratare la nostra pelle è importante sia bere 1litro e mezzo di acqua al giorno, sia applicare, giorno e notte, delle creme che favoriscano un trattamento idratante.

La pelle, quindi, diventa più morbida, elastica e liscia.

Massaggi facciali che aiutano la circolazione del sangue

I massaggi facciali sono utili per attivare e stimolare la circolazione del sangue, in modo tale che il viso riacquisti tonicità ed elasticità. Per ogni zona del nostro viso esistono diversi massaggi da fare. Puoi leggere il nostro articolo dedicato per scoprire alcune tecniche semplici per massaggi facciali e i suoi benefici.

Applica lo Scrub per eliminare le impurità

La pelle ha bisogno di essere esfoliata, poiché attraverso questa tecnica è possibile rimuovere dalla pelle le cellule morte e tutti gli scarti che si depositano sulla sua superficie e che ostruiscono la sua respirazione. In aggiunta, applicando lo scrub si accelera la circolazione del sangue e, pertanto, la rigenerazione delle cellule. Il risultato è una pelle più pulita e un colore più luminoso.

Scegli sempre gli ingredienti giusti

L’ingrediente importante che non deve mai mancare nei prodotti e nell’alimentazione è la vitamina C, poiché aiuta la rigenerazione cellulare. In questo caso, quindi, si combatte contro tutti quei fattori esterni che danneggiano la pelle. Puoi integrare nella tua alimentazione cibi come agrumi, kiwi e cereali per avere una pelle più radiosa.

I prodotti utili per la rigenerazione della pelle

Seguendo queste piccole accortezze aiuterai la tua pelle a contrastare i segni del tempo e riacquistare la sua vitalità naturale. È però fondamentale che tu scelga bene i prodotti da utilizzare, in base al tuo tipo di pelle.

 

Cosa aspetti? Rigenera la tua pelle.