jQuery(function() { jQuery('.nectar-slide-in-cart .style_slide_in').click(function() { jQuery(this).addClass("open"); }); }); Skip to main content
Paga in 3 rate, senza interessi Logo Klarna

Carrello

Il carbone vegetale, detto anche carbone attivo, è un ingrediente molto importante per la cura della nostra pelle. Lo sapevi che aiuta ad assorbire le tossine ed i batteri? Pensa che questo ingrediente viene utilizzato fin dall’antichità e chiamato “diamante nero” per i suoi benefici per la salute.

Perché è importante utilizzare il carbone vegetale?

Come accennato in precedenza, il carbone vegetale è un ottimo ingrediente per far fronte a tutti i fattori che danneggiano la nostra pelle.

Oggi ti sveliamo i 4 motivi per cui utilizzare tale ingrediente nella tua beauty routine di tutti i giorni.

 

Previeni le imperfezioni della pelle

Il carbone vegetale assorbe i grassi in eccesso

Detergi e restringi i pori con il carbone vegetale

Purifica e rendi la tua pelle luminosa

 

Previeni le imperfezioni della pelle

Per contrastare l’acne puoi utilizzare il carbone attivo poiché è in grado di prevenire le imperfezioni della pelle future. Viene usato per un’esfoliazione delicata e sia per liberarsi dalle cellule morte che bloccano i nostri pori sia per idratare la nostra pelle quando è secca. In questo modo la pelle sarà pulita e meno soggetta ad imperfezioni.

 

Il carbone vegetale assorbe i grassi in eccesso

Sei stanca di vedere la tua pelle lucida? La nostra pelle è soggetta a fattori che la rendono grassa. Con il carbone vegetale è possibile assorbire l’olio e il sebo in eccesso per rendere la pelle pulita e luminosa.

Inoltre, questo ingrediente è utile anche per il cuoio capelluto, poiché aiuta ad eliminare le tossine che si trovano alla base dei capelli. Il risultato è quello di un maggiore volume e luminosità della nostra chioma.

 

Detergi e restringi i pori con il carbone vegetale

Il carbone vegetale ha un potere restringente e grazie a questa sua funzionalità aiuta i pori ad essere meno visibili. Ricordate che i pori non devono essere otturati e il sebo in eccesso va eliminato, altrimenti può provocare la comparsa di brufoli e imperfezioni della pelle. Il nostro consiglio è quello di utilizzare delle maschere per il viso, utili contro i punti neri e i pori dilatati. In questo caso si deterge la pelle e la si aiuta ad avere un aspetto più sano e giovane.

Purifica e rendi la tua pelle luminosa

L’esfoliazione è uno dei metodi per rinvigorire la nostra pelle e renderla luminosa. Utilizzando lo scrub al carbone vegetale la pelle si esfolia e allo stesso tempo si purifica, eliminando il sebo e tutte le impurità in eccesso nella nostra pelle.

Come liberare la tua pelle dalle impurità

Ricordati che la pelle è soggetta a diversi fattori che la danneggiano, ma possono essere contrastati con una perfetta beauty routine. Prenditi cura di te stessa ogni giorno e con i giusti prodotti. Esplora il nostro shop e scegli i prodotti adatti al tuo tipo di pelle.

 

Cosa aspetti? Prenditi cura della tua pelle!