jQuery(function() { jQuery('.nectar-slide-in-cart .style_slide_in').click(function() { jQuery(this).addClass("open"); }); }); Skip to main content
Paga in 3 rate, senza interessi Logo Klarna

Carrello

Lo sapevi che esistono diversi tipi di pelle e ognuna con le sue caratteristiche? Oggi parleremo di come combattere la pelle grassa, un tipico disturbo diffuso tra gli adolescenti e i giovani adulti che li portano a non sentirsi a proprio agio con la propria pelle.

Perché si definisce pelle grassa e come riconoscerla?

La pelle grassa si definisce tale per via del suo aspetto lucido, untuoso, dal colorito spento e al tatto ruvida.

Chi ha una pelle grassa, generalmente nella zona T (fronte, naso e mento) presenta molte imperfezioni provocate dalla presenza di punti neri e acne. La causa principale è da riscontrare nella produzione eccessiva delle cellule cutanee prodotte dalle ghiandole sebacee che portano i pori a dilatarsi notevolmente.

La pelle grassa si riconosce, oltre che dal suo aspetto lucido, anche facendo un semplice test: prendi un fazzoletto molto leggero e tienilo premuto per qualche secondo sul viso. Se dopo averlo tolto presenta delle tracce umide e unte la tua tipologia di pelle è grassa.

 

Quali sono le cause e i rimedi per combattere la pelle grassa

La pelle grassa si manifesta a causa di diversi fattori che scatenano l’eccessiva produzione di sebo.

Ciò che influisce sulla salute della nostra pelle è legato a fattori genetici e/o ormonali e prodotti cosmetici non adatti al nostro tipo di pelle.

Ma come aiutare la nostra pelle a non essere oleosa? Vediamo insieme quali sono i rimedi per trattarla.

Detergi la pelle delicatamente

La pelle grassa ha bisogno di essere detersa, ma non troppo. Possiamo utilizzare detergenti delicati per non irritarla, come mousse alla bava di lumaca. Grazie all’ingrediente naturale aiutiamo la pelle a risolvere i problemi legati ai pori, acne e macchie.

Dilata e richiudi i pori

Per combattere la pelle grassa risulta necessario, una volta a settimana, dilatare i pori sfruttando il vapore e applicare un prodotto esfoliante. Lo scrub viso aiuta il nostro rinnovamento cellulare e libera la pelle dalle impurità.

Proteggi la pelle dal sole

La pelle ha bisogno di essere protetta dal sole costantemente, anche durante l’inverno. È consigliato utilizzare la crema solare per proteggerci dai raggi UV, altrimenti la pelle reagisce con la formazione di punti neri.

Adotta un’alimentazione equilibrata

Anche l’alimentazione è molto importante per contrastare questo tipo di pelle. Si consiglia di limitare il consumo di cibi grassi, alcol, zuccheri e assumere alimenti come pesce, carne bianca, cereali, frutta e verdura fresca di stagione.

 

La linea di My Total Beauty contro la pelle grassa

Per trattare quotidianamente la pelle grassa puoi utilizzare la nostra linea di prodotti Visita il nostro shop e scegli i prodotti adatti al tuo tipo di pelle.