jQuery(function() { jQuery('.nectar-slide-in-cart .style_slide_in').click(function() { jQuery(this).addClass("open"); }); }); Skip to main content
Paga in 3 rate, senza interessi Logo Klarna

Carrello

L’olio di mandorle per il corpo, ingrediente molto utilizzato in cosmetica e dermatologia, viene estratto dai semi prodotti dall’omonima pianta: il mandorlo.

Questo tipo di olio viene utilizzato per la cura della nostra pelle; infatti, possiede proprietà emollienti, lenitive e nutrienti ed è perfetto per chi presenta una pelle secca e sensibile.

 

Quando utilizzare l’olio di mandorle per il corpo

Come accennato in precedenza, l’olio di mandorle è un perfetto alleato per la cura della nostra pelle ed è indicato per diverse situazioni.

Per chi possiede una pelle secca, ad esempio, usare qualche goccia di questo olio può avere un effetto emolliente e nutriente.

Inoltre, può essere utilizzato per i massaggi, sia quelli rilassanti che anticellulite. Difatti, applicando il prodotto tutti i giorni, una o due volte al giorno, nella zona interessata diventerà più morbida e migliorerà, di conseguenza, anche il tono e l’elasticità.

L’olio di mandorle per il corpo è adatto anche per rimediare alle smagliature e prevenirle: puoi massaggiare con movimenti circolari le zone interessate e più soggette a smagliature come pancia, seno e fianchi.

 

Le proprietà e i benefici dell’olio di mandorle

L’olio di mandorle è un alleato perfetto contro i segni dell’invecchiamento e l’acne e per tale ragione viene utilizzato anche per combattere le dermatiti.

Infatti, grazie alla sua azione elasticizzante e riparatrice è in grado di lenire le irritazioni che si presentano sulla pelle.

Tale ingrediente è ricco di Vitamina E, Vitamina B e sostanze antiossidanti che hanno la funzione di prevenire l’invecchiamento della cute e contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti.

Il suo utilizzo è sicuro anche in gravidanza, momento in cui il corpo è più soggetto ai segni permanenti come le smagliature.

Vediamo insieme nello specifico quali sono i benefici cosmetici dell’olio di mandorle.

 

L’olio di mandorle idrata la pelle

Molte creme per il viso e per il corpo contengono l’olio di mandorle poiché una delle sue funzioni principali è proprio quella di nutrire e idratare la nostra pelle.

Utilizzando prodotti con questo ingrediente aiuterai la tua pelle a renderla luminosa ed a contrastare l’insorgere di rughe e inestetismi.

La funzione struccante dell’olio di mandorle

Questo tipo di ingrediente è utile anche per rimuovere il make-up in modo delicato. Basta utilizzare qualche goccia da lasciare agire prima di procedere a struccare gli occhi e il viso. Utilizzando questo metodo, la pelle del viso sarà più liscia e morbida al tatto.

L’ingrediente perfetto contro le scottature e smagliature

L’olio di mandorle per il corpo, unito all’olio essenziale di lavanda, può essere applicato per combattere le scottature e le smagliature. Basta utilizzare qualche goccia sulla zona interessata per lenire e idratare la nostra pelle. Prodotti come creme corpo rassodanti che contengono questo ingrediente sono ideali per far fronte alla disidratazione della pelle e per contribuire al rinnovamento cellulare.

 

Pelle perfetta e idratata con l’olio di mandorle

L’olio di mandorle per il corpo è un ingrediente che, grazie alle sue proprietà, è molto utilizzato nella preparazione dei prodotti cosmetici, poiché è in grado di rendere la nostra pelle perfetta e idratata. Noi di My Total Beauty riconosciamo i suoi benefici positivi ed è per questo che abbiamo creato molti dei nostri prodotti con questo tipo di ingrediente.

 

Cosa aspetti? Visita il nostro shop e scegli il prodotto giusto per prenderti cura della tua pelle.