Skip to main content

Carrello

Il massaggio rilassante al viso è una pratica di beauty molto antica ed è utile per prendersi cura della pelle e, in generale, del benessere del proprio corpo. Ti bastano solo pochi minuti al giorno per eseguirlo e una crema viso adatta alla tua pelle.

Quali sono le tecniche più semplici per un massaggio al viso?

Esistono numerose tecniche di massaggio al viso, ma i movimenti più semplici da utilizzare in autonomia sono quelli circolari, orizzontali e verticali dal centro verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Ricordati, inoltre, che nessuna zona deve essere trascurata, quindi il massaggio va eseguito su contorno occhi, viso e collo.

Vediamo insieme quali sono i massaggi più semplici da eseguire in autonomia.

Combatti le rughe sul viso con un massaggio lifting

Il massaggio viso lifting è una tecnica utile sia per combattere le rughe sia per dare più compattezza e luminosità alla tua pelle. Questo tipo di trattamento al viso è utile per rilassare i muscoli e per donare tonicità alla pelle.

In primo luogo, detergi il viso con una mousse, applica un siero e una maschera nutriente, in modo tale da ammorbidire la tua pelle. Una volta utilizzati questi prodotti puoi iniziare a massaggiare il viso con le dita esercitando delle piccole pressioni nei punti principali, quali fronte, guance, lati del naso e contorno labbra.

In aggiunta, puoi associare al massaggio una respirazione lenta e profonda per favorire la circolazione.

Tonifica la pelle del viso con un massaggio rassodante

Con il massaggio viso rassodante si ottengono benefici evidenti sulla pelle del viso. Infatti, il suo obiettivo principale è quello di ringiovanire e tonificare sia i muscoli che la pelle del viso.

Inizia con applicare una crema viso e a picchiettare per favorire l’assorbimento del prodotto e stimolare la microcircolazione cutanea. Posiziona le dita sugli zigomi e facendo dei piccoli cerchi inizia a massaggiare dall’interno verso l’esterno, fino ad arrivare alle tempie. Questo tipo di massaggio ti permette di tonificare la pelle.

Prenditi cura del collo con un massaggio viso drenante

Il massaggio viso drenante è una tecnica che può essere utilizzata anche sul collo e sul decolletè. La parte del collo è fondamentale per il benessere del tuo corpo, ma anche quella in cui bisogna prestare più attenzione, poiché è in questo punto che ha sede il principale nodo linfatico.

Utilizzando sempre una crema idratante, inizia a spalmarla con le dita formando dei cerchi in senso orario esercitando un po’ di pressione dal decolleté fino ad arrivare al collo.

Procedi con cautela dal basso verso l’alto fino al mento, distendendo la pelle verso i lati del collo e dietro la nuca. Utilizza i polpastrelli per esercitare la pressione sulla pelle e poi rilascia. Segui poi dal mento fino alla mascella.

Questo massaggio stimola la circolazione del sangue aiutando ad evitare il ristagno dei liquidi.

Quali sono benefici provenienti da un massaggio rilassante al viso?

Come abbiamo già affrontato, il massaggio è utile per il benessere del proprio corpo, quindi inevitabilmente, comporta dei benefici. La tua pelle sarà più luminosa e tonica, i muscoli del viso rilassati, le rughe spianate e, inoltre, stimola la circolazione del sangue. Questo permette di attivare le cellule del tessuto connettivo utili per aumentare la produzione di collagene, sostanza capace di presentare un aspetto sano del nostro viso.

Come effettuare un perfetto massaggio rilassante al viso

Ricapitolando, esistono alcuni consigli utili per ottenere un risultato eccellente derivante dal massaggio rilassante al viso.

Prima di eseguire questo trattamento beauty ricordati di detergere il viso e rimuovere i residui di make-up, per favorire il rinnovamento cellulare e migliorare il tono della pelle. Successivamente, spalma la crema idratante per far sì che durante il massaggio penetri in profondità e si idrata la pelle. Una volta utilizzata la crema, si può iniziare a massaggiare il viso e il collo con movimenti circolari e pizzicando con il pollice la zona del contorno occhi, guance, labbra e mento.

Semplice no? Provalo e vedrai che funziona!