Come prendersi cura della pelle con ingredienti naturali
La cura della pelle in estate è molto importante al fine di difenderci dalle radiazioni solari, dalla salsedine e dallo stress. Oltre all’utilizzo dei prodotti cosmetici naturali My Total Beauty vi suggeriamo una valida alternativa per una sana e corretta skincare estiva.
Cura della pelle: quali sono i rimedi naturali?
Sono molti i rimedi naturali per la cura della pelle, tra questi vi proponiamo 5 meraviglie naturali in grado di proteggerla, nutrirla ed idratarla, e soprattutto che non alterino le sue importantissime funzioni.
Il beta carotene: alleato per la protezione della pelle in estate
La verdura e frutta di colore rossa, arancione e gialla sono un ottimo rimedio naturale per la cura della pelle. Tra queste ritroviamo patate dolci, zucche e carote. Questi alimenti sono ricchi di beta carotene, un nutriente benefico fondamentale per il benessere per la pelle durante l’estate.
Il corpo è in grado di convertire il beta carotene in vitamina A, un nutriente essenziale per curare le ferite, proteggere dai danni del sole e favorire il ricambio delle cellule.
L’estratto di tè verde è un ottimo antinfiammatorio per la pelle
L’estratto di tè è un ingrediente salutare che contiene grandi quantità di sostanze chimiche antiossidanti – tra cui catechine, gallato e flavonoidi.
Il suo consumo è ideale per aiutare a prevenire i danni causati dai raggi UV alla pelle.
Queste stesse sostanze chimiche rendono il tè verde un ottimo ingrediente naturale antinfiammatorio, idratante e lenitivo nella cura della pelle.
L’estratto di liquirizia aiuta a combattere arrossamenti e rosacea
Le proprietà antiossidanti e lenitive dell’estratto di liquirizia ne fanno uno dei migliori ingredienti naturali per trattare arrossamenti, eritemi, acne e brufoli.
L’avena lenisce l’eczema e altre irritazioni della pelle
La farina d’avena è un alleato naturale ideale per combattere le irritazioni cutanee, cute arrossata e pelle secca.
I lipidi e le proteine dell’avena aiutano a ricostituire e mantenere la barriera cutanea. È inoltre ricca di antiossidanti che contribuiscono a proteggere l’epidermide dall’azione dannosa dei radicali liberi.
La vitamina C aiuta a combattere l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo
La vitamina C è presente in molti alimenti come arancia, limoni e kiwi, ed una delle migliori sostanze contro l’invecchiamento della pelle. Grazie alle sue proprietà benefiche aiuta nel processo di maturazione del collagene, che è essenziale per la compattezza e morbidezza della pelle.
Inoltre, ha benefici antiossidanti per aiutare a combattere i danni dei radicali liberi e schiarire le macchie scure.
My Total Beauty: il tuo alleato per la cura della pelle durante l’estate.
Oltre a questi interessanti suggerimenti è fondamentale scegliere e integrare dei prodotti specifici per la cura del nostro corpo.
Nel nostro shop troverai prodotti per la cura della tua pelle e la nostra nuova linea dei solari, dei perfetti alleati per la tua beauty routine estiva!