Skip to main content

Carrello

Vuoi combattere il caldo estivo e, allo stesso tempo, prenderti cura della tua pelle? Quale miglior alleato se non il ghiaccio! Ti ricordi dei contenitori blu che riponevi la sera prima nel congelatore per poi utilizzarli nella borsa frigo l’indomani? Ecco, ora questi cubetti di ghiaccio possono aiutarti a tonificare ed illuminare il tuo viso.

 

Il ghiaccio come alleato per la tua pelle

Devi sapere che la pelle è soggetta costantemente a fattori che possono accelerarne l’invecchiamento, come l’inquinamento, il sole e la cattiva alimentazione. Per contrastare i danni causati da questi fattori esistono diversi prodotti per la cura della pelle del viso e del corpo, ma anche alcuni alleati naturali.

Uno tra questi è proprio il ghiaccio, che utilizzato nella skin beauty routine può aiutare a tonificare e rinvigorire la pelle del viso poiché stimola la circolazione del sangue, chiude i pori agendo contro i punti neri e calma le irritazioni.

Inoltre, grazie all’utilizzo di questo elemento naturale, è possibile migliorare sia la texture che la luminosità della pelle.

 

Cos’è e quali sono i benefici della Skin Icing?

La Skin Icing è una tecnica da tempo utilizzata dalle star del cinema e da modelle per migliorare in un batter d’occhio l’aspetto della pelle, applicando dei cubetti di ghiaccio sul viso come trattamento di bellezza.

I benefici dell’utilizzo del ghiaccio sono innumerevoli e possono variare anche in base a ciò che si sceglie di congelare. Vale a dire che si può ghiacciare non solo l’acqua, ma anche caffè, latte, aloe vera e pezzi di cetriolo che possono essere adoperati a beneficio della pelle.

Adesso vediamo quali sono i benefici primari che derivano dall’utilizzo del ghiaccio sul viso.

Combatte le infiammazioni e irritazioni della pelle

Il ghiaccio avvolto in un panno e passato sulla zona interessata, non solo da un effetto lenitivo, ma può aiutare a controllare le irritazioni e le infiammazioni della pelle.

Cura le tue occhiaie e borse sotto agli occhi

Il ghiaccio può essere utilizzato per contrastare le borse sotto agli occhi e le occhiaie. Basta congelarlo con la polvere del caffè e poi passarlo con attenzione sotto gli occhi per ridurre le dimensioni delle occhiaie.

Rende la tua pelle idratata e luminosa

La causa delle rughe è da riscontrare nella pelle secca che, a sua volta, deriva dal troppo utilizzo dell’acqua calda. Quindi, se ogni tanto usiamo il ghiaccio sul viso, la nostra pelle sarà molto più morbida, fresca e idratata.

 

Come puoi usare i cubetti di ghiaccio?

Lo sapevi che il latte, non solo si può bere, ma anche utilizzare per la pelle? Con le sue proprietà naturali aiuta la pelle a mantenersi idratata e tonica. Basta prendere un cubetto di latte ghiacciato e passarlo sul viso. Con movimenti circolari, parti dal centro e spostati verso gli zigomi e contorno occhi.

Se la tua pelle risulta essere troppo delicata e sensibile, avvolgi il cubetto di ghiaccio in un panno.

Lo step ideale per applicare il ghiaccio sul viso sarebbe quello di farlo dopo aver applicato una maschera perché il ghiaccio aiuta a far penetrare nella pelle gli ingredienti contenuti nel prodotto applicato precedentemente.

Altro ingrediente che puoi congelare è il caffè. Diluisci la polvere del caffè con l’acqua e poi riponila nel congelatore. Una volta pronto il cubetto, se passato sul contorno occhi aiuta a ridurre le borse e le occhiaie, proprio grazie alle proprietà della caffeina.

 

Come prepararti per la Skin Icing

Ricordati sempre di detergente il viso prima di iniziare qualsiasi beauty routine. È importante applicare una maschera per 10-15 minuti e, successivamente applicare il ghiaccio sul viso nelle zone interessate. Una volta finita la Skin Icing, accompagna sempre una crema o siero a base di acido ialuronico per idratare al meglio e lenire la pelle.

 

Cosa stai aspettando? Prova anche tu la Skin Icing!