Skip to main content

Carrello

Lo sapevi che l’acido ialuronico è una sostanza trasparente prodotta direttamente dal nostro corpo? Ebbene sì, questa sostanza si trova proprio sulla nostra pelle.

Quali sono le funzioni principali dell’acido ialuronico?

L’acido ialuronico viene utilizzato per i prodotti cosmetici ed estetici poiché la sua funzione principale è quella di mantenere la pelle morbida, idratate ed elastica. In particolare, i prodotti come le fiale o le creme possono aiutare l’intero tessuto dermico ad essere compatto. Questo perché tale sostanza aiuta a trattenere l’acqua che, altrimenti, verrebbe eliminata dagli strati dell’epidermide posti più in superficie.

Un’altra funzione che svolge la sostanza, oltre ad idratare, è quella di contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, agendo sulle rughe e linee di espressione e donando un effetto rimpolpante alla pelle.

 

I benefici dell’acido ialuronico

Il viso, come sappiamo, è la parte del corpo più scoperta e, di conseguenza, quella più esposta ai raggi solari. Tutte i fattori esterni incidono gravemente sull’equilibrio della nostra pelle e, per tale ragione, utilizzare prodotti a base di acido ialuronico porta diversi benefici.

Dona alla pelle luminosità e tonicità

L’elemento in questione aiuta a donare alla pelle un aspetto più morbido ed elastico e, in aggiunta ad una giusta idratazione, si riducono i segni dell’invecchiamento, dermatite e rossori.

Facilita la guarigione delle ferite

Non tutti sanno che quando ci danneggiamo la pelle, la concentrazione della sostanza prodotta dal nostro corpo aumenta e, grazie alle sue proprietà e funzioni, le ferite guariscono più velocemente.

Riduce le cicatrici da acne

Nessun prodotto è in grado di eliminare completamente le cicatrici provocate dall’acne, ma l’acido ialuronico può ridurle aiutando a compattare il tono della pelle e prevenire l’acne.

 

Quando iniziare ad usare l’acido ialuronico e come utilizzarlo?

Come abbiamo già accennato, la sostanza si deposita sulla pelle formando una specie di pellicola in grado di proteggerla da tutti i fattori esterni.

Con il passare del tempo, però, la sostanza prodotta tende a diminuire e, quindi, risulta opportuno cominciare ad utilizzare i prodotti a base di acido ialuronico  intorno ai 25 anni.

Infine, è importante anche sapere come utilizzare al meglio questa sostanza per ottenere il miglior risultato. Come primo step bisogna rimuovere il trucco e detergere bene il viso; successivamente è importante applicare un tonico ed infine il siero quando ancora la pelle è umida dallo step precedente.

 

Nel nostro shop troverai i prodotti utili a rigenerare il tuo corpo. Cosa aspetti? Prenditi cura della tua pelle!