Skip to main content

Carrello

Per prendersi cura della propria pelle è importante scegliere i prodotti studiati specificatamente per il tipo di pelle. Vi sarà capitato di incorrere almeno una volta, nell’utilizzo di prodotti raccomandati da esperti e descritti come prodotti ‘’miracolosi’’ che dopo il loro utilizzo non hanno portato a dei miglioramenti o in alcuni casi, addirittura al peggioramento della vostra pelle.  

Questo accade perchè ogni pelle, in particolar modo quella del viso, ha le proprie caratteristiche. In questo articolo vi illustreremo la classificazione dei tipi di pelle, come riconoscerla e quali trattamenti sono più adatti ad ogni tipologia.

Come prendersi cura della pelle

Ogni tipo di pelle presenta caratteristiche uniche e per poter agire a migliorare l’aspetto della propria pelle è indispensabile selezionare attentamente i prodotti cosmetici più adatti. Vediamo le tipologie di pelle.

  1. Rimedi per la pelle secca 

Questo tipo di pelle al tatto appare ruvida, tesa e screpolata. Alla vista è fragile, sottile e desquamata. La si riconosce dal colore chiaro, spento e poco sano. Manifesta segnali di invecchiamento cutaneo precoce e rughe.

Trattamenti per pelle secca 

La pelle secca oltre a non avere un bell’aspetto può provocare disagi come prurito o stati infiammatori, perciò necessita di un trattamento cosmetico intensivo volto a nutrire in profondità la pelle con sostanze ammorbidenti e nutrienti e ad aumentare l’idratazione negli strati epidermici più superficiali. 

Quali sono gli ingredienti naturali che devono contenere i cosmetici biologici?

-Sostanze umettanti e gelificanti (glicerina, acido ialuronico, collagene)

-Cosmetici emollienti in grado di idratare la pelle prevenendo l’evaporazione dell’acqua dagli strati epidermici (oli e burri vegetali, ceramidi, acidi grassi polinsaturi) 

-Bava di lumaca 

-Prodotti apistici (miele e cera d’api)

  1. Rimedi per pelle grassa e acne

La pelle grassa è quel particolare tipo di pelle caratterizzato da un’eccessiva produzione di sebo e alla vista appare lucida e oleosa. La si riconosce dal suo colore spento e ingrigito. Al tatto la pelle grassa risulta irregolare e ruvida. Questa tipologia di pelle è più soggetta a forme di acne, dermatiti e forfora. 

Trattamento adatto per pelle grassa e acne 

I prodotti di bellezza MyTotalBeauty, progettati specificamente per cause di pelle grassa, contengono ingredienti funzionali al disturbo.

Un cosmetico naturale quali ingredienti deve avere? 

I cosmetici bio di MyTotalBeauty sono composti da ingredienti naturali che servono a: 

-Idratare e purificare gli strati epidermici superficiali 

-Contrastare la proliferazione batterica 

-Favorire la chiusura dei follicoli

Inoltre è importante per una pelle grassa ed acneica utilizzare prodotti cosmetici capaci di dare equilibrio alle ghiandole sebacee alterate.

  1. Pelle normale come riconoscerla 

Si presenta un colorito chiaro, roseo e fresco. Al tatto è una pelle morbida, liscia e vellutata. È luminosa, trasparente e non presenta imperfezioni. Dal punto di vista fisiologico la pelle normale presenta un’ottima microcircolazione e un giusto grado di idratazione. 

Trattamenti pelle normale 

I trattamenti cosmetici di bellezza MyTotalBeauty studiati per la pelle normale mirano a conservare e mantenere le caratteristiche ideali di una pelle “perfetta”. Il consiglio è quello di scegliere i nostri prodotti di mantenimento ed idratanti, e nel caso di invecchiamento cutaneo precoce, vi suggeriamo di applicare prodotti studiati antiage.