Parliamo ora del nostro “LOGO”

Tutto ha un senso. Cercavamo un marchio che desse un giusto equilibrio tra corpo, mente e spirito. Una giusta unione tra i nostri prodotti e il modo in cui rappresentarli. Siamo poi giunti al segno del “mandala” che aiuta a ritrovare il proprio equilibrio.

Forse non tutti sanno che i “mandala” e l’arte di realizzarli, fanno parte di una tradizione molto antica.
Sono simboli ‘vivi’ che rappresentano l’universo intero e il nostro mondo interiore. Un mix tra aspetto esteriore e qualità dei prodotti realizzati. Il punto centrale del nostro logo, racchiuso in un cerchio, è rappresentato da tre lettere che vanno a comporre il nostro nome.

MTB” ovvero “My Total Beauty” (LA TUA TOTALE BELLEZZA).

L’unione delle tre lettere “MTB”

Perché inserirle al centro?

Semplice perché My Total Beauty deve essere per ogni persona un punto di riferimento per la propria bellezza ed equilibrio interno. Non tutti sanno che la cura del proprio corpo crea sicurezza, equilibrio interno e consapevolezza di ciò che si è.

Il CERCHIO che racchiude le lettere

Come dare un senso di equilibrio al nostro logo?

Un disegno geometrico che avesse un significato profondo. Il mandala, figura geometrica o floreale.

I petali esterni

Inoltre la fascia esterna del mandala simboleggia una “barriera di fuoco” che è in grado di “bruciare l’ignoranza”, mentre la fascia più interna rappresenta l’illuminazione e la rinascita spirituale; al centro si trova invece il vero mandala, dove noi abbiamo inserito il nostro nome.

Il cerchio rappresenta la perfezione spirituale e il suo significato simbolico è fortemente connesso sia alla vita sia alla morte, in un ciclo di continua rinascita. Il cerchio nel mandala, inoltre, rappresenta l’accettazione delle parti conflittuali che ognuno di noi possiede.

Il tutto per dare vita ad un prodotto unico MADE IN ITALY, una giusta unione tra

CORPO, MENTE e SPIRITO